News & Press

Design della ceramica
C'è tempo fino al 15 giugno 2019 per partecipare al premio MIDeC, un concorso lanciato dal Museo Internazionale del Design Ceramico di Laveno Mombello (Varese) per valorizzare attravreso la cultura del design la tradizione locale della ceramica.

Il concorso chiede di progettare e realizzare un oggetto di design ceramico d’uso quotidiano o un complemento d’arredo. Essenziali saranno la valorizzazione delle qualità tecniche ed espressive della ceramica e la producibilità seriale, in ogni varietà della ceramica (porcellana, terraglia, maiolica, gres, terracotta ecc.).

Due le categorie di partecipazione: professionisti e giovani. In palio per i professionisti una mostra al MIdEC per il vincitore e, per due concorrenti selezionati, uno spazio espositivo nello stesso museo. Al vincitore della categoria giovani un certificato della qualitò del suo lavoro.

Il concorso, in collaborazione con l'Associazione Amici del MIdEC e il contributo di Fondazione Comunitaria del Varesotto, ha il patrocinio dell'ADI ed è diretto diretto da Lorenza Boisi e a cura di Fabio Carnaghi.


Il bando

Come partecipare