News & Press

Conversazione con Angelo Cortesi
Angelo Cortesi, Compasso d’Oro alla carriera 2018, presidente dell’ADI dal 1985 al 1987 e dal 1991 al 1992, parla agli studenti della Scuola del Design del Politecnico di Milano della sua esperienza nella progettazione dei grandi interni.



L’incontro, che ha il patrocino dell’ADI, è preceduto dagli interventi di Francesco Zurlo, preside vicario della Scuola del Design del Politecnico di Milano, di Giovanna Piccinno, coordinatrice corso di Interior and Spatial Design nella stessa scuola, e di Luciano Galimberti, presidente ADI. 

Angelo Cortesi, con Francesco Scullica e Mauro Borella, entra poi nel merito del tema del seminario: il design dei grandi interni. Al centro del dialogo i modi in cui il design può diventare un elemento guida anche nella progettazione e nell’allestimento di grandi interni, in cui Cortesi si è occupato spesso e per realizzazioni importanti, come l’aeroporto di Linate, le sedi Alitalia, la sede IBM.

“Il tema si lega anche al contesto didattico in cui avviene il seminario”, ricordaScullica, coordinatore del laboratorio di sintesi finale sezione I3 della Scuola del Design, nel cui ambito viene organizzato l’incontro. “Il tema è la riqualificazione di un sistema di grandi spazi relativi ad un complesso monumentale nell'area metropolitana milanese: la Fondazione Augusto Rancilio a Villa Arconati di Bollate, presso Milano."
 

Design & grandi interni
15 gennaio 2019, ore 17
Politecnico di Milano, Campus Durando
Edificio B2, aula B2.2.8