News & Press

Triennale: Boeri è presidente
Stefano Boeri è stato nominato all'unanimità presidente della Fondazione Triennale di Milano dal consiglio d'amministrazione, riunito a Milano il 16 febbraio. Resterà in carica per i prossimi quattro anni.

 
Con Boeri, nominato nel CdA dal ministero dei Beni Culturali, il nuovo consiglio d’amministrazione vede altri due membri di nomina ministeriale: Lorenza Bravetta, consigliere del ministro Franceschini per la valorizzazione del patrimonio fotografico nazionale, e Alberto Artioli, già Sovrintendente ai Beni architettonici della Lombardia.
 
La Regione Lombardia ha designato il suo presidente uscente, Roberto Maroni (senza incarichi operativi), mentre il Comune di Milano ha nominato Vincenzo Manes, esponente del Terzo settore e fondatore dell’associazione Dynamo, e il vicepresidente di Assolombarda Antonio Calabrò.
 
A loro si aggiungono Carlo Edoardo Valli, presidente della Camera di Commercio metropolitana di Milano, Monza Brianza e Lodi, e la segretaria generale della stessa Camera di Commercio Elena Vasco. Elena Tettamanzi, presidente dell’associazione Amici della Triennale, rappresenta i soci partecipanti sostenitori della fondazione.
 
 
Triennale di Milano


Foto Gianluca Di Ioia