News

Archivio - Novembre 2017

La premiazione a Milano e a Hangzhou

Si è riunita alla fine di ottobre a Milano per selezionare i vincitori la giuria dell’edizione 2017 dell’ADI Compasso d’Oro International Award. La seconda edizione del premio che estende al design mondiale i criteri di qualità del Compasso d’Oro, è dedicata al tema ‘Sport – Performance and Innovation’.

7 Novembre 2017

Milano-Pechino: innovazione e ricerca

Firmato a Pechino un accordo di collaborazione tra il Politecnico di Milano e la Tsinghua University: sarà a Milano il polo europeo della ricerca e dell’innovazione della più importante università cinese. Alla firma dell’accordo erano presenti per l’Italia il ministro dell’Istruzione, Università e Ricerca Valeria Fedeli e il ministro cinese della Scienza e della Tecnologia Wan Gang.

15 Novembre 2017

Il design come diritto universale

“Tutti meritano di vivere in un mondo ben progettato”: è l’affermazione centrale della Montréal Design Declaration, firmata da 18 organizzazioni internazionali, rappresentanti oltre un milione di professionisti del progetto di tutto il mondo, in occasione del World Design Summit promosso nella città canadese da ico-D, International Council of Design.

21 Novembre 2017

Innovazione digitale

18 i finalisti del premio promosso da Regione Lombardia, gestito da Unioncamere Lombardia e realizzato in partnership con Meet the Media Guru. La serata finale vedrà a Milano la proclamazione del vincitore: l’autore del progetto digitale lombardo più innovativo nei settori Moda e Design.

21 Novembre 2017

Eccellenze della Lombardia

I progettisti e le aziende delle Lombardia selezionate da ADI Design Index 2017 hanno ricevuto un ulteriore riconoscimento: 71 prodotti e 92 designer sono stati premiati a Milano il 21 novembre dall’assessore allo Sviluppo economico della Regione Lombardia Mauro Parolini, con il premio ‘Eccellenze della Lombardia’.

22 Novembre 2017