News

Archivio - Aprile 2018

Tecnologia, etica ed estetica

Apre a Marina di Carrara dal 5 al 7 aprile la 16° edizione di Seatec, la rassegna internazionale di tecnologie per la subfornitura e il design per imbarcazioni, yacht e navi, dedicata al settore dei cantieri navali: oltre al panorama della produzione ospita spazi dedicati alle startup e un fitto programma di convegni sui problemi tecnici più significativi del settore e sulla cultura del progetto delle imbarcazioni, Tra questi un convegno organizzato da ADI Toscana.

3 Aprile 2018

Triennale: nuovo direttore e nuovi curatori

La Triennale di Milano ha un nuovo direttore generale: è Carlo Morfini. Il consiglio d’amministrazione ha nominato anche i nuovi curatori di settore in vista dei prossimi sviluppi dell’attività dell’istituzione milanese dell’architettura e del design.

20 Aprile 2018

Guido Gigli al Fuorisalone

Presentato il 19 aprile a Milano, nello showroom dell’Argenteria Dabbene, il libro “Il valore del cambiamento” di Patrizia Di Costanzo: una panoramica della storia di Ikonos, celebre showroom dell’arredamento romano fondato da Guido Gigli, con i contributi di architetti, giornalisti e designer che hanno partecipato alla sua attività e hanno apprezzato òla capacità organizzativa e innovativa di Gigli.

20 Aprile 2018

La ricerca italiana nel mondo

Si sono aperte il 16 aprile alla Farnesina, con l’intervento dei ministri degli Esteri e Angelino Alfano e della ministra dell’Istruzione Valeria Fedeli, le celebrazioni della Giornata della ricerca italiana nel mondo, con la presentazione della mostra ‘Italia: la bellezza della Conoscenza’, promossa dal Ministero degli Esteri e realizzata dal Consiglio Nazionale delle Ricerche e dai musei scientifici italiani di Napoli, Trento, Milano e Firenze. In mostra anche alcuni oggetti premiati co il Compasso d’Oro ADI.

13 Aprile 2018

Il Compasso d’Oro a Shanghai

Davide Conti, che rappresenta ADI in Cina, ha presentato il 13 aprile 2018 a Shanghai, nella sede del gruppo DoBe, un panorama del design italiano degli ultimi sessant’anni attraverso una rassegna dei prodotti premiati con il Compasso d’Oro ADI.

18 Aprile 2018