News

Archivio - Aprile 2017

Bologna: Design Week e Cersaie

Annunciata a Bologna la terza edizione di BDW Bologna Design Week, che quest'anno si svolge inparallelo con Cersaie, Salone Internazionale della Ceramica per l’Architettura e dell’Arredobagno. La coincidenza dei tempi di apertura permetterà una continuità tra la fiera commerciale e le manifestazioni che animeranno la città, in cui i visitatori potranno seguire percorsi tematici sulle varie culture del progetto. BDW ha tra gli altri il patrocinio di ADI Emilia Romagna.

21 Aprile 2017

Galassia Mendini

A Napoli, dove Alessandro Mendini ha tra l'altro realizzato due stazioni della metropolitana, viene presentato un saggio di Fulvio Irace sul metodo progettuale che da sempre caratterizza il lavoro dell'architetto e designer milanese: una pratica composita, elastica, apparentemente asistematica. in realtà attenta all'evoluzione del mondo, sensibile all'ambiente creativo e a quello produttivo.

21 Aprile 2017

Chi sarà la capitale mondiale del design nel 2020?

Cinque sono le candidature per il titolo di World Design Capital 2020 arrivate alla scadenza dei termini alla WDO Word Design Organization: si tratta di città d'Europa, Asia e Oceania la cui identità la WDO non rivela e tra cui sarà scelta la Capitale mondiale del design.

20 Aprile 2017

Design Trip da Shanghai

La prima edizione del “Design Trip”, il progetto che mette in contatto diretto i professionisti del design cinese con la realtà produttiva italiana varato dalla Shanghai Tongji University e dallo Shanghai Promotion Center for City of Design con la collaborazione dell'ADI, si è svolta in Italia dal 27 marzo al 9 aprile.

18 Aprile 2017

Design e industria 4.0

Con il ciclo di conversazioni “In Between” l’ISIA di Faenza propone una serie di incontri incentrati sul rapporto design e impresa, sugli sviluppi più recenti della cultura del progetto e sulle forme dell'imprenditoria giovane nel campo del design.Il prossimo appuntamento parla di design e di nuove forme di produzione.

14 Aprile 2017