News

Archivio - Dicembre 2018

Educazione all’energia

Viene presentato a Genova Kidzenergy, un laboratorio sull’efficienza energetica che racconta ai bambini e agli studenti, con il coinvolgimento di tutti i cittadini e delle istituzioni, l’importanza della resilienza e della rigenerazione urbana attraverso la sostenibilità ambientale ed energetica.

6 Dicembre 2018

Un premio ai produttori

Premiare non il prodotto, ma chi lo realizza: è il concetto di base del Premio MDO Montecarlo Prize 2019, presentato l’11 dicembre all’ADI di Milano. Lo bandisce la testata ‘l’Arca International’, in collaborazione con IFI International Federation of Interior Architects/Designers, Premio Dedalo-Minosse e ADI.

11 Dicembre 2018

ISIA Roma: 45 anni

ISIA Roma festeggia il suo 45° compleanno con un programma di convegni, workshop e mostre intitolato ‘Caleidoscopica’, che ha tra gli altri il patrocinio dell’ADI. La prima scuola pubblica di design d’Italia apre al pubblico i luoghi della didattica, presenta i progetti storici e contemporanei e illustra le sue idee sul futuro.

10 Dicembre 2018

La Francia e il mondo

115.000 metri quadrati d’sposizione, 90.000 visitatori, 3.000 marchi internazionali rappresentati: sono i numeri di MAISON&OBJET, il salone della casa e della creatività di Parigi, che apre la sua edizione invernale il 18 gennaio 2019. Ingresso gratuito per i soci ADI.

7 Dicembre 2018

Fatturazione elettronica

ADI, grazie agli accordi stretti con Confcommercio Professioni, offre ai suoi soci a condizioni speciali un servizio di fatturazione elettronica, secondo le modalità che professionisti e imprese hanno l’obbligo di adottare a partire dal prossimo 1°gennaio 2019.

12 Dicembre 2018