News

Archivio - Febbraio 2019

Milano: tutta la città per il design

La 58a edizione del Salone internazionale del Mobile di Milano nasce nella piena consapevolezza della sua storia: da fiera commerciale, per quanto importante, oggi è diventato il perno di un sistema complesso che coinvolge industria, commercio, servizi, turismo, cultura. Con il pieno sostegno delle istituzioni nazionali e locali, il Salone intende proporsi nell'edizione del prossimo aprile come un evento unico nello scenario mondiale, il cui protagonista è la città di Milano.

15 Febbraio 2019

Una nuova piazza

A Milano, di fronte al Cimitero Monumentale, è stata aperta al pubblico il 14 febbraio una nuova piazza: un’area verde realizzata nell’ambito dei lavori per la nuova sede dell’ADI e dell’ADI Design Museum Compasso d’Oro.

14 Febbraio 2019

GrandesignEtico: la premiazione

A Milano la premiazione della 15a edizione di GrandesignEtico International Award, il concorso indetto con il patrocinio dell’ADI dall’Associazione culturale Plana, riservato al design che mette in prima fila la condizione che l’oggetto assume nel contesto della società contemporanea.

13 Febbraio 2019

Il metallo degli anni 80: Baleri

Il ciclo Design Exp, dedicato da ADI Lombardia ai protagonisti del design dell'arredamento in metallo, vede protagonista del prossimo incontro Enrico Baleri.

15 Febbraio 2019

La democrazia nell’èra digitale

La quarta edizione di Design Match di Roma, gli incontri sui temi più attuali del progetto promossi da ADI Lazio, è dedicata alla democrazia nell'era digitale. Il titolo dell'incontro è ‘Chi comanda le smart cities?’, il tema è la sovranità al tempo della tecnologia.

12 Febbraio 2019